PAVIMENTAZIONI INDUSTRIALI
Questa divisione è specializzata nell’offrire una vastissima gamma di pavimentazioni industriali, realizzate sia nel sistema tradizionale sia con la vibrostesura al laser e stesura meccanica del manto di usura.
Grazie ad una vera e propria progettazione in funzione della destinazione d’uso, al dimensionamento della lastra e ad una scelta mirata dei materiali, CEMFLOOR è in grado di offrie ai propri clienti il vero pavimento monolitico con elevate garanzie di portata, planarità e resistenza nel tempo.

CEMFLOOR offre soluzioni specifiche in tutte le fasi di lavorazione:

1. IL SOTTOFONDO
2. L’ARMATURA
3. PAVIMENTI TRADIZIONALI
4. PAVIMENTI LASER
5. I GIUNTI DI COSTRUZIONE
6. PAVIMENTI SENZA GIUNTI
7. IL MANTO D’USURA
8. LE FINITURE

IL SOTTOFONDO
VERIFICA DELLE CONDIZIONI ED ESECUZIONI
La buona riuscita di una pavimentazione dipende soprattutto dalla compattezza e complanarità del sottofondo che può essere realizzato con metodi tradizionali oppure tramite opere di bonifica e costipazione.Prova di piastraEsecuzione sottofondo
ARMATURA
PER LA MASSIMA RESISTENZA DELLA LASTRA DI CALCESTRUZZO
Si effettuano calcoli di portata per il dimensionamento in base a portata ed utilizzo.
› Riduzione degli spessori a parità di carico.
› Perfetta omogeneità di resistenza del massetto anche nei punti critici, come nei giunti normali o di costruzione.
› Riduzione delle microspaccature o di danni dovuti al ritiro del calcestruzzo
› Aumento della FLESSO-TRAZIONE della lastra
› Elevata garanzia di durata
PAVIMENTO TRADIZIONALE
I pavimenti tradizionali in calcestruzzo rappresentano un’ottima soluzione per usi industriali e civili, sia per i pavimenti esterni che per i pavimenti interni. Il moderno movimento dei carichi avviene infatti su vettori di dimensioni ridotte ma di notevole portata, con conseguente stress delle pavimentazioni tradizionali. Il calcestruzzo risolve il problema dell’erosione del manto superficiale, del degrado dei giunti di dilatazione e delle fessurazioni in genere. E’ pratico, bello, facile da gestire ed economico.L’uso combinato di calcestruzzo e resine permette di intervenire anche in presenza di vecchie pavimentazioni esistenti senza la necessità di demolizione. La ristrutturazione di pavimentazioni industriali diventa cosi’ un’operazione rapida, economica, definitiva e con tempi di esecuzione molto brevi.
PAVIMENTO AL LASER
  • Riduzione dei giunti giornalieri di costruzione.
  • Impiego di un calcestruzzo ottimale, che presenta una quantità ridotta di acqua nell’impasto ed è quindi meno soggetto a ritiri in fase di maturazione.
  • Tempi di posa che consentono di conservare al meglio tutte le caratteristiche proprie del calcestruzzo e di migliorare sensibilmente le qualità del pavimento.

IL VERO PAVIMENTO MONOLITICO
La giusta metodologia di stesura per garantire le quantità e la resistenza del manto di usura.

GIUNTI DI COSTRUZIONE
Per la salvaguardia del massetto Durocem ha messo a punto specifici giunti di costruzione, che agevolano il naturale ritiro del calcestruzzo e contrastano i fenomeni di movimento delle lastre in senso verticale al passaggio di carrelli.
PAVIMENTO SENZA GIUNTI
Sistema altamente innovativo, particolarmente indicato per pavimentazioni con traffico di carrelli LGVe AGV, favorisce e rende più scorrevole il passaggio dei carrelli, limita gli interventi per la manutenzione del pavimento ed elimina il problema di sgretolamento dei giunti.